amicizia

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persone non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio…….

 Un amico vero è colui che entra quando tutto il mondo esce…
Ogni persona piccola o grande che passa nella nostra vita è UNICA. Lascia sempre un po’ di se e prende un po’ di noi. Grazie per aver incrociato il mio cammino…

 Un giorno l’amore disse all’amicizia: perchè esisti tu se gia ci sono io? L’amicizia rispose, per portare un sorriso dove tu hai lasciato una lacrima….

amiciziaultima modifica: 2007-11-06T09:53:14+00:00da gimbo63
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “amicizia

  1. Bellissima riflessione sull’amicizia. Un sentimento così troppo spesso calpestato e sfruttato…un sentimento che invece potrebbe aiutare il mondo ad essere un posto migliore di quello che è….
    “Beati coloro che hanno degli Amici senza avere chiesto di averli,
    perche’ gli Amici non si comprano, non si vendono, non si permutano.
    Amici ci si sente ! Beati coloro che soffrono per i propri Amici,
    coloro che riescono a comunicarsi in uno sguardo. Perche’ l’Amico non tace, non questiona,non si arrende. L’ Amico ti capisce !
    Beati coloro che conservano le Amicizie. Coloro che offrono la spalla per piangere. Perche’ l’Amico soffre e piange.
    E per loro non esiste una ora esatta per consolare! Beati gli Amici che credono nella tua verita’ e che ti fa vedere la tua realta’.
    Perche’ l’Amico e’ la direzione, e’ la base quando viene a mancare l’appoggio. Che siano beati tutti gli Amici, perche’ gli Amici sono eredi
    della reale saggezza. Avere Amici e’ la migliore complicita’”.

Lascia un commento